AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO “IOSTUDIO” ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Il Comune di Subiaco, in attuazione della D.G.R. Lazio 17 maggio 2022 n. 296, rende noto che sono attive le procedure per la raccolta delle richieste per concorrere all’accesso alla BORSA DI STUDIO degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di II° statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP – A.S. 2021/2022. Le borse di studio, disciplinate dal M.I.U.R. con D.M. 356/2021, sono destinate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

1. REQUISITI RICHIESTI

–  Residenza nella Regione Lazio;

– Frequenza nell’anno scolastico 2020/21 di una Scuola Secondaria di II° statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

–  Frequenza di un Percorso triennale di IeFP primi tre anni (quarti esclusi);

– Appartenenza a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

2. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Subiaco, www.comune.subiaco.rm.it, attraverso le modalità che vengono esplicitate di seguito:

–  all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comunesubiaco.com;

–  consegna a mano presso Ufficio Protocollo, sito in P.zza S. Andrea n. 1 – 00028 Subiaco (Rm).