Emergenza neve/ghiaccio: fortemente sconsigliato raggiungere Monte Livata se non per motivi di urgenza e necessità

Viste le continue e copiose nevicate, con forti raffiche di vento, si raccomanda di non raggiungere Monte Livata per non intralciare l’intervento dei mezzi di spazzamento e soccorso.

È comunque necessario:

– agevolare l’incessante lavoro dei mezzi di spazzamento neve e spargimento sale nonché di rimozione alberi e rami caduti;

– consentire di monitorare la condizione dei residenti e degli operatori locali senza accrescere il rischio di persone da raggiungere;

– non intralciare l’azione di eventuali mezzi di soccorso e di intervento (interventi sanitari, mancanza di corrente per luce e riscaldamenti, etc);

– far raggiungere la località dai beni di prima necessità.

I mezzi spazzaneve e spargisale della Città Metropolitana di Roma Capitale, della Protezione civile Regionale e locale, del Comune di Subiaco, di operatori privati sono in azione dall’inizio dell’emergenza neve e il Centro Operativo Comunale attivato a stato “SA3 Allarme” coordina gli interventi.

Saranno attivi controlli sul posto e si prega di raggiungere la località solo per comprovate urgenze e necessità.

Sala Operativa Comunale di Protezione Civile disponibile al numero 0774 523735, per effettive necessità.