Fiera di San Lorenzo 2021 a Subiaco: si farà con Green Pass

Dopo una lunga riflessione, l’Amministrazione comunale ha dato il via libera alla Fiera di San Lorenzo, che sarà accessibile, ai sensi della normativa vigente, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli utenti muniti di Green Pass.

Ai varchi di accesso ci sarà personale coordinato dalla Polizia Locale di Subiaco, che verificherà il possesso del “certificato verde” in modo da permettere l’ingresso nell’area Fiera. Gli ingressi saranno i seguenti:

• P.za S. Andrea
  • Via Matteotti/P.za della Resistenza
  • Via Papa Braschi (Centrale Elettrica)
  • P.za del Campo/Via F. Filzi

“Si tratta dell’unica modalità possibile – ha commentato il Sindaco, Francesco Pelliccia – per rendere possibile questo evento, che rappresenta per la Città una tradizione centenaria. Diversamente l’evento sarebbe dovuto essere annullato, ma, sulla base della positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo ritenuto di garantire un momento significativo anche per il dinamismo economico della Città. Ringrazio la Polizia Locale, la Protezione Civile Centro Radio Soccorso, la Croce Rossa, le guardie Ambientali FEDRA per la disponibilità operativa e la Compagnia dei Carabinieri di Subiaco per l’apporto per la pubblica sicurezza.

Per garantire margini ulteriori di sicurezza, con ordinanza sindacale, sarà resa obbligatoria la mascherina all’interno dell’area fieristica, per utenti ed esercenti.

Si informa che con Ordinanza della Polizia Locale n. 89/2021 viene sospesa l’assegnazione di posteggi tramite operazioni di spunta.