Maltempo, Monte Livata: strada SP44b per Monte Livata temporaneamente chiusa per motivi di sicurezza

Si informa che, su provvedimento della Città Metropolitana di Roma, la SP44b per Monte Livata è temporaneamente chiusa in prossimità del bivio di contrada Montore per motivi di sicurezza. Sino al ripristino delle condizioni di viabilità sicure sarà dunque interdetto il transito veicolare. Personale della Città Metropolitana di Roma e Vigili del Fuoco stanno intervenendo per ripristinare condizioni di sicurezza sulla viabilità. Polizia Locale e Provinciale sul posto.

Il Sindaco e gli Uffici Comunali sono in costante contatto con Responsabile Viabilità di Città Metropolitana.

Si ricordano, inoltre, alcuni accorgimenti utili da adottare:

1. Agevolare l’azione di mezzi spazzaneve addetti;
  2. Evitare di spostarsi se non premuniti di adeguata attrezzatura da neve;
  3. Non parcheggiare all’interno della carreggiata;
  4. Non sostare a margine della stessa o comunque in modo tale da impedire l’azione di mezzi di spazzamento.

Viste le copiose nevicate, si potrà rendere necessaria l’installazione di catene da neve nonostante il passaggio dei mezzi spazzaneve.

Nei giorni 3 / 5 / 6 gennaio: si applicano le norme vigenti per le giornate rosse. Monte Livata può essere raggiunta solo da cittadini residenti per motivi di necessità o urgenza, per visite a parenti/amici una sola volta al giorno e massimo in due adulti, da proprietari di seconde case con il proprio nucleo convivente.

Nel giorno 4 gennaio: si applicano le norme vigenti per le giornate arancioni. Monte Livata può essere raggiunta esclusivamente da cittadini residenti e dei comuni di max 5 mila abitanti entro i 30 km dal comune di Subiaco, da proprietari di seconde case con il proprio nucleo convivente, per visite a parenti/amici una sola volta al giorno e max in due adulti.

Monte Livata è una località di montagna, in condizioni meteo eccezionali si è invitati a spostarsi solo se strettamente necessario. Ogni azione personale può agevolare od ostacolare l’intervento dei mezzi spazzaneve e di soccorso.