Servizio Civile Universale, approvati i progetti del Comune di Subiaco per l’inserimento di 8 operatori

Subiaco, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, che permetteranno ai giovani di mettersi in gioco ed entrare nel mondo del lavoro.

Il Servizio Civile Universale rappresenta un’occasione di formazione e crescita personale e professionale per i giovani operatori che faranno domanda. Sono 8 i posti previsti dall’avviso che nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito www.comune.subiaco.rm.it, con dettagli e modulistica necessaria per aderire ai progetti. Ulteriori operatori saranno selezionati e inseriti attraverso la rete della Comunità Montana dell’Aniene.

“Dopo le esperienze positive avute negli anni, in cui decine di ragazzi e ragazze hanno contribuito a realizzare l’idea di Città proposta dall’ente, siamo lieti di rinnovare un’opportunità di crescita preziosa per i volontari. Il valore per la Comunità è significativo: i ragazzi possono confrontarsi in maniera attiva con le dinamiche della P.A. e comprendere, dall’interno, i problemi concreti della Città e relativi percorsi di soluzione.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Il Comune di Subiaco, attraverso l’attivazione di tirocini, corsi di formazione e progetti di inserimento intende favorire ogni occasione utile di inserimento nel mondo lavorativo, fornendo stimoli concreti ed efficaci nel mercato.” Ha commentato il Consigliere con delega al Lavoro e Formazione, Antonella Federici.