TARI 2021: avviso per le utenze non domestiche. Modalità di applicazione della riduzione dei pagamenti

Con delibera della Giunta Comunale n. 107 del 29/07/2021 sono state approvate le percentuali di riduzione “TARI 2021 UTENZE NON DOMESTICHE” secondo quanto stabilito dall’articolo 6 del DL 73/2021.

L’applicazione della riduzione verrà effettuata direttamente dall’Ufficio Tributi su ogni Utenza TARI.

A tal fine si comunicano le modalità operative per l’applicazione della riduzione e le contestuali indicazioni di pagamento che dovranno essere seguite dai contribuenti delle UTENZE NON DOMESTICHE:

Alberghi con ristorazione60,00%
Alberghi senza ristorazione60,00%
Campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi60,00%
Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub60,00%
Bar, caffè, pasticceria50,00%

Le suddette categorie TARI sono ESENTATE dal pagamento della SECONDA E TERZA RATA DELL’ACCONTO TARI 2021. Resta invece fermo il pagamento della prima rata scaduta il 30 Giugno u.s..

L’UFFICIO PROVVEDERÀ AL RICALCOLO DEL DOVUTO TARI 2021 IN FASE DI CONGUAGLIO NEL MESE DI DICEMBRE P.V.;

Attività artigianali tipo botteghe: parrucchiere, barbiere, estetista40,00%
Attivita` artigianali di produzione beni specifici30,00%
Attività artigianali tipo botteghe: falegname, idraulico, fabbro, elettricista30,00%
Negozi abbigliamento, calzature, libreria, cartoleria, ferramenta e altri beni durevoli30,00%
Negozi particolari quali filatelia, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato30,00%

Le suddette categorie TARI sono ESENTATE dal pagamento della TERZA RATA DELL’ACCONTO TARI 2021. Resta invece fermo il pagamento della prima rata scaduta il 30 Giugno u.s. e della seconda rata con scadenza 31 Agosto p.v.

Plurilicenze alimentari e/o miste25,00%
Carrozzeria, autofficina, elettrauto20,00%
Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto20,00%
Ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio20,00%
Uffici, agenzie20,00%
Attivita` industriali con capannoni di produzione10,00%
Autorimesse e magazzini senza alcuna vendita diretta10,00%
Edicola, farmacia, tabaccaio, plurilicenze10,00%
Esposizioni, autosaloni10,00%
Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari10,00%
Banche, istituti di credito e studi professionali5,00%

Le suddette categorie TARI DEVONO PAGARE tutte e tre le rate DELL’ACCONTO TARI 2021.

La categoria di appartenenza può essere individuata nell’avviso di pagamento TARI come da indicazione che segue: