Uffici Comunali, Subiaco: nuova organizzazione e ricevimenti al pubblico. Al via le aperture pomeridiane

Entra in vigore il nuovo Regolamento per la Gestione dell’Orario di lavoro e di servizio presso il Comune di Subiaco, che prevede aperture pomeridiane e l’alternanza degli uffici anche il sabato.

Ai sensi del CCNL 2016/2018, con Delibera di Giunta n. 165/2020 il Comune di Subiaco ha approvato la “Modifica al regolamento per la Gestione dell’orario di lavoro e di servizio, del lavoro straordinario, delle ferie, dei permessi, dei ritardi e delle assenze dei dipendenti.”

Con tale nuovo regolamento, in ottemperanza della normativa e dei contratti collettivi vigenti, il Comune di Subiaco apre i propri uffici anche al pomeriggio, nei giorni di martedì e giovedì, alternando le aperture degli uffici al sabato.

“Si tratta – ha commentato il Sindaco – di una nuova articolazione degli orari di servizio, al fine di adeguare il comune alle normative vigenti ma soprattutto di dare agli utenti la possibilità di poter accedere anche nel pomeriggio agli uffici comunali, estendendo la possibilità di contatto. Tale azione si coordina con altre iniziative in corso d’attuazione, quale quello dell’apertura di un nuovo U.R.P., grazie alle nuove risorse umane entrate in questi giorni, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.”

La nuova articolazione dell’orario di servizio deve, in questo momento, misurarsi anche con le restrizioni delle disposizioni anti COVID-19, per cui, in questa prima fase, eccetto per i servizi di stato civile, anagrafe e protocollo, gli accessi al pubblico restano garantiti previa prenotazione.

Scopri orari e modalità di ricevimento al pubblico.