Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Viabilità, Via Salvo D’Acquisto: modifiche alla circolazione per le opere della nuova condotta idrica

Dal 6 luglio al 7 agosto 2020, via Salvo D’Acquisto sarà interessata da temporanee modifiche alla viabilità per l’esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione alla rete idrica da parte di Acea Ato 2.

Il Comune di Subiaco ha infatti ottenuto dal gestore del servizio idrico integrato, Acea Ato 2, il rifacimento dell’intero acquedotto urbano principale che rifornisce il serbatoio di Via Salvo D’Acquisto. Il lavoro nella sua interezza interesserà via Salvo D’Acquisto e via Fogazzaro, con la sostituzione anche dell’intera condotta fognaria.

La prima fase di lavori interesserà via Salvo D’Acquisto, per cui da lunedì 6 luglio saranno necessarie le seguenti modifiche alla circolazione:

divieto di transito, eccetto residenti, in Via Salvo D’Acquisto, nel tratto compreso tra il numero civico 20 e l’intersezione con Viale Antonio Fogazzaro; per raggiungere e uscire dalle abitazioni dal civico 20 sino a loc. “Bacilone” sarà necessario transitare per Piazza Santa Maria della Valle.

Nella parte bassa di via Salvo d’Acquisto, nel tratto compreso fra il civico 1 e 20, l’ingresso e l’uscita per raggiungere le abitazioni è obbligato da via Fogazzaro.

Si specifica che la prima parte delle lavorazioni maggiori si chiuderà il 7 agosto, per cui dal 7 al 31 agosto l’intero tratto di via Salvo D’Acquisto tornerà interamente percorribile.

Si raccomanda di seguire in modo puntuale le disposizioni e ci scusiamo per i disagi temporanei, tuttavia necessari a risolvere in modo definitivo annosi problemi alla conduzione idrica principale e alla rete fognaria.

Documenti

Ordinanza n. 47/2020 Polizia Locale