Autismo, il Comune di Subiaco si illumina di blu per la giornata sulla consapevolezza dell’autismo

La Casa comunale di Subiaco, in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza dell’autismo, si é tinta di blu. L’Amministrazione comunale ha infatti patrocinato e condiviso anche quest’anno l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema, scegliendo di illuminare il palazzo municipale con i colori della campagna.

Proclamata dalle Nazioni Unite, la Giornata mondiale della Consapevolezza dell’autismo vedrà coinvolte numerose città d’Italia e del mondo, per sensibilizzare e informare i cittadini sui disturbi dello spettro autistico.

Da diversi anni Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo, ha lanciato l’iniziativa “Light it up blue” (Illuminalo di blu) per sensibilizzare l’opinione pubblica: i monumenti del mondo, da NewYork a Rio de Janeiro, da Sidney a Roma, si illuminano di blu il 2 aprile di ogni anno. Subiaco presente!