Festa della Liberazione, Subiaco celebra il 25 aprile e depone targa in memoria dei caduti della Seconda Guerra Mondiale

Questa mattina, 25 aprile 2021, una manifestazione statica organizzata dalla Città di Subiaco ha voluto celebrare l’anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Istituzioni civili e militari presenti per la deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti di piazza G. Lustrissimi, occasione durante la quale l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ai concittadini caduti nel secondo conflitto mondiale con l’apposizione di una targa in marmo riportante i nominativi, i gradi e l’anno di morte.

“Resistenza è un termine che oggi si declina in molti modi e si esprime nelle azioni che ogni giorno compiamo. Da oltre un anno tutta la città sta resistendo ad una pandemia globale con ogni mezzo e ogni risorsa, motivo per il quale questa occasione è preziosa per ringraziare tutti coloro che, con senso del dovere, responsabilità e appartenenza territoriale stanno ponendosi a servizio dell’intera Comunità. – Ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, che prosegue – Un pensiero voglio, insieme a tutti voi, rivolgerlo all’amico Luciano Romanzi, già presidente della Comunità Montana dell’Aniene, che sta combattendo contro il COVID-19 e come lui molti altri cittadini, attorno ai quali ci stringiamo.”