Illuminazione Pubblica: presentato il progetto di rinnovamento della rete. Il Sindaco “Vogliamo una Città sempre più green”

Avranno inizio il 3 agosto prossimo i lavori di rinnovamento integrale della rete di illuminazione pubblica a Subiaco. Gli interventi prevedono un passaggio integrale all’illuminazione al led, rinnovo dell’impiantistica, nuove soluzioni illuminotecniche per centro storico e siti monumentali, aree verdi e luci stradali.

Un investimento di 1.9 milioni di euro, che consentirà un drastico miglioramento infrastrutturale, la riduzione dell’impatto ambientale (in termini di consumo kW ed emissione CO2) con inquinamento luminoso minimale.

Nuova gestione anche della risoluzione e segnalazione guasti: ogni installazione sarà dotata di controllo remoto in grado di intercettare malfunzionamenti e risolvere in tempi rapidi. Attivo anche il numero verde segnalazioni guasti: 800126964.

“Un altro grande progetto per rendere Subiaco sempre più green e sostenibile dopo i 5 impianti fotovoltaici installati negli ultimi anni sugli edifici pubblici e tante altre iniziative, a seguito della firma a Bruxelles del Patto dei Sindaci, la Città è tra le municipalità europee ad aver scelto la strada della sostenibilità per ridurre le emissioni inquinanti.” Ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.