Investimenti Città Metropolitana a Subiaco: viabilità provinciale ed edilizia scolastica

Stanziati sul bilancio della Città Metropolitana di Roma alcuni interventi sul territorio del Comune di Subiaco su materie di competenza, quali la viabilità provinciale e l’edilizia scolastica.

Grazie anche all’impegno del Consigliere Metropolitano Fulvio Proietti, sono stati approvati i seguenti stanziamenti che auspichiamo, presto, si trasformino in opere:

• 100.000 euro per il rifacimento di intonaci/facciate presso l’Istituto Superiore “Braschi-Quarenghi”;
  • 100.000 euro per la sistemazione definitiva del “Fosso di Santa Scolastica”, per eliminare finalmente lo stato poco decoroso presente nei pressi del Monastero e permettere una sistemazione idraulica del fosso.

Stazione appaltante sarà direttamente la Città Metropolitana di Roma Capitale.

Ulteriori buone notizie provenienti dal bilancio della Città Metropolitana: è stato recepito il finanziamento statale di € 730.000,00 per il rifacimento del tetto (impermeabilizzazione e coibentazione) della Sede Centrale dell’I.I.S. “Braschi-Quarenghi”, opera che nei prossimi mesi potrà essere appaltata.

Finanziato anche l’intervento “S.P. S.Francesco/Caprola “le Cone” Sistemazione frana, per investimento pari a 200.000 mila euro, grazie all’emendamento del Consigliere Metropolitano Antonio Proietti.