Mensa scolastica: si parte il 5 ottobre. Al via le scuole a pieno regime

Dopo l’espletamento delle ultime verifiche tecniche e il parere favorevole all’organizzazione del servizio da parte della ASL RM5, è ora ufficiale l’inizio del servizio di Refezione scolastica per il 5 ottobre.

A partire dal 5 ottobre nell’Istituto Comprensivo di Subiaco saranno quindi in vigore gli orari scolastici a tempo pieno, e gli orari del servizio di trasporto scolastico saranno modificati di conseguenza.

La necessità di rispettare le norme di prevenzione anti COVID-19 hanno reso necessario dei lavori di adeguamento dei refettori, l’acquisizione di nuovi banchi monoposto, nonché l’introduzione di un turno aggiuntivo al servizio mensa del plesso di Piazza Roma (sia per le classi dell’infanzia che per le classi delle elementari).

È stato così scongiurato il rischio di mangiare nelle aule, con tutte le complicazioni igienico-sanitarie che avrebbe comportato.

La realizzazione del nuovo piano di refezione è frutto della proficua collaborazione delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo, della ditta Dussmann appaltatrice del servizio, del personale dell’Area Tecnica e dell’Area Sociale del Comune.

“Mi sento di ringraziare tutti –  dichiara il Vicesindaco De Smaele, Assessore alla Scuola – in un anno scolastico gravato da straordinarie difficoltà, tutti hanno mostrato la ferma volontà di fare il meglio possibile per i nostri bambini/e e ragazzi/e. Da parte nostra ci stiamo sobbarcando dei costi aggiuntivi al limite della capacità finanziaria del comune, ma non potevamo sottrarci: la scuola è il futuro della nostra comunità. Buon lavoro e buono studio a tutti!”