Mobilità extra-urbana: arrivati al deposito Cotral di Subiaco 5 nuovi bus Solaris

Sono 5 i nuovi bus Solaris 12mt “normal floor” entrati in servizio presso il deposito Cotral spa di Subiaco.

Con le ultime dotazioni dispiegate dall’azienda, viene ulteriormente rinnovano il parco auto, con nuovi mezzi ora a disposizione dei pendolari della Valle dell’Aniene e degli operatori Cotral.

Negli ultimi 3 anni, 26 nuove macchine sono entrate a disposizione del deposito di Subiaco (13 bipiano, 10 Solaris e 3 minibus), rinnovando così quasi il 70% totale dei veicoli.

“Continua il rinnovamento dei bus Cotral nel nostro deposito. – Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – La qualità del tragitto sulla linea Subiaco-Roma è migliorata sensibilmente, contribuendo, di conseguenza, a migliorare la qualità generale della vita dei numerosi pendolari del territorio. Continua l’investimento di Cotral in questo quadrante, grazie alla continua collaborazione con l’Amministrazione comunale, che oltre al rinnovo parco mezzi si sta sostanziando sul rinnovo del capolinea e sull’avvio dell’iter per la realizzazione del nuovo Deposito.”

“Essendo anche io un pendolare – dichiara l’Assessore delegato alla Mobilità, Luca Pannunzi – non posso che essere soddisfatto di questo ulteriore risultato sulla mobilità. Il trasporto pubblico è un servizio di fondamentale importanza per i numerosi lavoratori e studenti pendolari. Garantire un servizio migliore e più sicuro, era un nostro obiettivo. E devo dire che la costante e proficua interlocuzione con Cotral ci ha consentito di raggiungerlo.”