Monte Livata, attivo dal 31 luglio il presidio di Primo Soccorso H24

Sarà attivo dal 31 luglio al 28 agosto 2021 l’ambulatorio medico presso Monte Livata, dotato di centrale operativa h24, presidio medico e vettura allestita per il primo soccorso.

Nel dettaglio, i servizi attivi saranno i seguenti:

• Centrale operativa H24, attivata tramite numero verde 800 892 960
  • Vettura allestita per Primo Soccorso con 3 soccorritori BLSD
  • Ambulatorio medico per ore 3 al giorno tutti i giorni, festivi inclusi
  • Supporto/consulto telefonico da parte del medico H24 per le squadre di soccorso
  • Eventi gratuiti di formazione e informazione alla cittadinanza sul primo soccorso

Il sevizio sarà garantito dal personale dell’Associazione “Presidium” su richiesta del Comune di Subiaco. Il servizio prevede, inoltre, di implementare la copertura sanitaria della località Monte Livata, affiancando alle risorse messe in campo dall’Ares118 un mezzo di primo soccorso con equipaggio di soccorritori BLSD che possa garantire una pronta risposta alle possibili emergenze/urgenze della zona.

Un servizio che il Comune di Subiaco ha voluto confermare, alla luce dell’ottima esperienza degli anni passati e dell’emergenza sanitaria in corso, al fine di rendere più sicura la montagna di Roma Capitale in questo periodo di elevata affluenza.

Il presidio sarà disposto su viale dei Boschi, adiacente il punto Carabinieri, a 50mt dall’Anello.