Ospedale di Subiaco: inaugurato il nuovo Pronto Soccorso. D’Amato “Un nuovo passo importante per migliorare i servizi sanitari e la sicurezza nelle aree interne”

Inaugurato questa mattina, 28 giugno 2021, il nuovo pronto soccorso dell’Ospedale “Angelucci” di Subiaco, con nuovi ambienti, ampliamento della camera calda per lo sbarellamento dei mezzi di soccorso, nuove camere di emergenza e nuove dotazioni tecnologiche.

Presente all’inaugurazione il Direttore Generale ASL Rm 5, Giorgio Giulio Santonocito, il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l’Assessore alla Sanità Regionale, Alessio D’Amato e il Direttore Sanitario, Franco Cortellessa. Presente anche il Presidente del Consiglio Regionale, Marco Vincenzi, il Presidente della Commissione Sanità, Rodolfo Lena, il Consigliere regionale, Michela Califano e il Deputato Paolo Trancassini.

“Abbiamo inaugurato il nuovo pronto soccorso di Subiaco, avuto l’autorizzazione dall’ENAC al sorvolo notturno h24 dell’elisuperficie che intitoleremo a Luciano Romanzi. A breve la nuova TAC. Quindi un impegno importante per garantire la sicurezza e il soccorso.” Ha dichiarato l’Assessore alla Sanità Regionale, Alessio D’Amato.

“L’inaugurazione ridà fiducia ad una collettività che guardava con grande attesa a questa realtà ospedaliera. Il nuovo pronto soccorso, con nuovi ambienti, moderni, altamente dotati di tecnologia. A brevissimo avremo una nuova TAC, che sostituisce la precedente e rinnova la strumentazione diagnostica.” Le parole del Direttore Generale ASL Rm5, Giorgio Giulio Santonocito.

“Da oggi il nuovo pronto soccorso a Subiaco è realtà. In questi anni molto si è fatto, in termini strutturali: rinnovato il reparto di chirurgia, medicina, lungodegenza, l’elisuperficie e oggi il pronto soccorso. – ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Vedere la soddisfazione negli occhi dei cittadini che finalmente si sentono accolti in un ambiente all’avanguardia è fondamentale per far riacquisire fiducia sul nostro presidio.”