Scuola, Subiaco: al via l’anno scolastico 2020/21 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Ha preso ufficialmente il via oggi, 16 settembre, l’anno scolastico 2020/21 dell’Istituto Comprensivo di Subiaco. Gli alunni della scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado sono tornati questa mattina all’interno delle aule che, a causa dell’emergenza epidemiologica, hanno dovuto prematuramente abbandonare sin dal mese di marzo.

Nuove modalità di ingresso e uscita, tra cui orari e accessi differenziati ai plessi, hanno permesso un primo giorno di scuola ordinato e in sicurezza. A vegliare sul buon andamento delle misure di prevenzione anti-COVID, oltre alle insegnanti e i collaboratori scolastici, le forze dell’ordine e la Polizia Locale di Subiaco. L’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, Francesco Pelliccia, e degli Assessori Marocchini e Proietti, ha personalmente visitato tutti i plessi, cogliendo l’occasione per salutare e augurare buon anno scolastico a insegnanti e alunni.

“Abbiamo portato il saluto a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e delle medie, ribadendo loro che il percorso formativo che stanno affrontando ha un valore personale ma anche e soprattutto collettivo, perché loro rappresentano il futuro della nostra Città. – Ha dichiarato il Sindaco, che prosegue – Con la scuola lavoriamo fianco a fianco da giugno, programmando questo anno scolastico, condividendo ogni dettaglio e ogni misura da intraprendere, con la volontà reciproca di assicurare ai nostri bambini, nel modo migliore possibile, il diritto allo studio.”

Come ogni anno, a tutti gli alunni è stato consegnato un messaggio augurale.