Scuole, Subiaco: al lavoro per una ripartenza in sicurezza

Sono in corso in questi giorni lavori sui plessi scolastici per assicurare una ripartenza in sicurezza.

Grazie al puntuale lavoro della Dirigente dell’Istituto Scolastico di Subiaco, Emanuela Fubelli, e dell’Amministrazione Comunale, tramite l’Area Tecnica, sono state individuate delle soluzioni tecniche per consentire il riavvio dell’anno scolastico in sicurezza, senza dover ricorrere a turnazioni.

Saranno ricavati nuovi spazi nei plessi elementari, idonei alla permanenza in presenza di tutti gli alunni.

Siamo soddisfatti – commenta il Sindaco – perché la turnazione, considerate le linee guida nazionali, era davvero una probabilità. Grazie ad un proficuo lavoro di collaborazione siamo invece riusciti a scongiurarlo e a garantire una ripresa lineare, a garanzia dei nostri studenti.

Al fine di consentire una ripresa più agevole possibile, l’Amministrazione aveva già deciso, nel mese di giugno, di rinviare alla prossima primavera l’avvio dei lavori di adeguamento sismico sul plesso di Piazza Roma, per non arrecare ulteriori disagi a operatori e studenti.

Sono allo studio, inoltre, con gli affidatari dei servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico, delle soluzioni tecniche atte a garantire la fruizione di tali servizi, in completa sicurezza, con modalità che saranno successivamente comunicate. Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente resi noti.