Servizio Sanitario a Monte Livata, report delle attività. Oltre 300 interventi e accessi ambulatoriali

In servizio da luglio, il punto medico a Monte Livata ha effettuato 298 accessi ambulatoriali, risposto a 30 chiamate di emergenza (tra cui infarti e stabilizzazioni) e 19 teleassistenze.

Il servizio di assistenza sanitaria, istituito dal Comune di Subiaco in collaborazione con l’Ass. Pubblica Assistenza Praesidium, ha effettuato interventi di svariate tipologie, per lo più legati a traumi (es. urti, escoriazioni), patologie dermatologiche (es. reazioni allergiche o da contatto) e patologie cardiache.

Positivi anche i riscontri dell’utenza, che ha espresso soddisfazione per il servizio e richiesto garanzia affinché venga istituito e potenziato anche in futuro. “L’erogazione di un servizio come questo, con la garanzia di disponibilità h24 degli operatori, è stato utilissimo. – Ha commentato il Sindaco, Francesco Pelliccia – È sicuramente un intervento che permette di agevolare la permanenza dei tanti visitatori che hanno un punto di riferimento certo, rapido e qualificato per ogni evenienza sanitaria. È un investimento del Comune molto apprezzato e voglio ringraziare gli operatori impegnati per la loro disponibilità e capacità.”