Stadio “San Lorenzo” di Subiaco: inaugurato il rinnovato impianto sportivo

È tornato alla Città di Subiaco, sabato 26 settembre 2020, lo Stadio comunale di San Lorenzo. Dopo i lavori di ammodernamento, il campo sportivo si presenza rinnovato e pronto ad accogliere nuove generazioni di atleti e amanti dello sport.

Alla presenza di cittadini e autorità, le associazioni sportive hanno sfilato in ingresso sul campo e partecipato alla cerimonia di inaugurazione. Emozione per il taglio del nastro, preceduto dalla benedizione dello stadio e dagli interventi, tra cui il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, il Vicepresidente ANCI (portiere nazionale sindaci) Gianpaolo Nardi, il Presidente ASD Vis Subiaco, Romolo Proietti Checchi e la Direzione Lavori, Maria Antonietta Nardoni.

“Il San Lorenzo non è solo lo stadio comunale di Subiaco, ma è il luogo dove generazioni di sublacensi sono cresciute, dove hanno sentito, per una volta, con la maglia della Polisportiva, dell’A.C. o della Vis, l’orgoglio di rappresentare la Città di Subiaco. – Dichiara il Sindaco Francesco Pelliccia, che prosegue – Abbiamo investito quasi 500.000 € perché rappresenta, oltre a tutto questo, un luogo di straordinaria importanza sociale per la crescita dei nostri ragazzi.”

Tra gli interventi compiuti sul “San Lorenzo”: completo rifacimento del manto di gioco, spogliatoi, punto primo soccorso e medicheria, recinzioni, arredi da gioco (panchine, porte, bandierine), manto di ultima generazione e abbattimento delle barriere architettoniche.

Soddisfazione anche del soggetto gestore ASD Vis Subiaco, Romolo Proietti Checchi, al quale sono state formalmente riconsegnate le chiavi dell’impianto.

Conclusa sotto un cielo clemente la cerimonia inaugurale, la manifestazione è proseguita con un match amichevole tra le squadre allievi regionali.

Ph. di Pellicola Digitale