Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Teatro, Subiaco risponde all’appello dell’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo illuminando il “Narzio”

“Facciamo luce sul teatro”, questo è l’appello lanciato da UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19,30 alle 21,30).

Non poteva mancare la Città di Subiaco con lo storico Teatro “Narzio”, luogo di arte e cultura che vide Gina Lollobrigida muovere i suoi primi passi, chiuso da oltre 40 anni.

“Abbiamo sempre creduto nella forza del Teatro, per creare coesione e crescita nella nostra Comunità. Ora che la nostra anima culturale, quella del Narzio, sta tornando viva, ci sentiamo anche noi di dover condividere questo appello.” Le parole del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

“Proprio per questo, e visto la drammatica situazione causata dalla pandemia, pur essendo ancora in fase di ultimazione dei lavori, ci teniamo a dare la nostra testimonianza di solidarietà, lasciando accese le luci del teatro Narzio per la serata del 22 febbraio, dalle ore 19.30 alle ore 21.30.” Commenta l’Assessore alla Cultura, Angela Marocchini.

Chiunque desideri dar maggiore forza all’iniziativa può scattare una foto e condividerla sui social taggando @ass.unita su Instagram o Twitter.

Guarda le strutture aderenti all’iniziativa. Tra i fondatori Vittoria Puccini, Stefano Accorsi, Luca Argentero, Anna Foglietta, Irene Ferri, Pierfrancesco Favino e molti altri.