Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Parcheggi e sosta

La gestione della sosta a Subiaco è organizzata come riportato di seguito:

Posti auto BLU

Gli stalli contrassegnati da segnaletica orizzontale (a terra) di colore blu, sono soggetti a tariffa correlata al tempo di occupazione del medesimo stallo.

Tariffe

DescrizioneTariffa (€)
Sosta 1/2 ora0.40
Sosta 1 ora0.80
Abbonamento mensile40.00

Il pagamento della sosta può avvenire tramite distributori automatici di titoli di sosta (parcometri) situati presso:

  • piazza S. Andrea
  • piazza U. Pelliccia
  • via E. Blenio
  • l.go S. Benedetto

Il pagamento della sosta può avvenire anche tramite il sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione “PagoPA“.

Posti auto BIANCHI

Sosta a tempo: stalli di sosta gratuiti, contrassegnati da segnaletica orizzontale (a terra) di colore bianco, e segnaletica verticale di prossimità che ne indica il tempo di permanenza massimo (30 min).

Tale gestione della sosta è intrapresa nelle aree di maggior flusso per uso commerciale (es. via Cadorna, via Cavour), garantendo così la sosta temporanea gratuita e un frequente ricambio dei veicoli.

Sosta indeterminata: stalli di sosta gratuiti, contrassegnati da segnaletica orizzontale (a terra) di colore bianco, e alcun segnale di prossimità che ne limiti la permanenza (es. via F. Petrarca, via Papa Braschi).

Posti auto ROSA

Stalli destinati a neo-genitori e donne in stato di gravidanza, disposti in prossimità di servizi utili (es. farmacie, parafarmacie, esercizi di media distribuzione) la quale area presenta una limitata capacità di sosta.

Per utilizzare gli stalli contrassegnati da segnaletica orizzontale (a terra) di colore rosa, è necessario presentare richiesta al Comune di Subiaco.

Richiedi un contrassegno per Posti Auto Rosa.

Posti auto DISABILI

Nelle aree di parcheggio pubbliche o private aperte al pubblico deve essere previsto un posto auto riservato a persone con disabilità. Gli stalli sono contrassegnati da apposita segnaletica orizzontale e verticale.

Le modalità per la richiesta e l’ottenimento di stalli da riservare all’uso di persone con disabilità sono disponibili dal regolamento riportato di seguito.

Regolamento

Regolamento per il rilascio del “Contrassegno di parcheggio per disabili” e delle “Concessioni di Aree di Parcheggio riservate ai disabili”