Garante dei diritti infanzia e adolescenza

Il Comune di Subiaco, dopo aver istituito il Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con Delibera di Consiglio n. 3 del 19/02/2019, ed aver provveduto con deliberazione n. 49 del 23/11/2019 a prendere atto dell’avvenuta elezione in Consiglio Comunale, con Decreto del Sindaco n. 27 del 16/12/2019, ha conferito l’incarico alla Dott.ssa Costanza Capitani.

Il Garante, ai sensi del Regolamento approvato, avrà il compito, tra gli altri, di vigilare sull’applicazione delle Convenzioni internazionali di ambito, promuovere il riconoscimento dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza, vigilare su fenomeni di esclusione sociale, abusi, evasione dell’obbligo scolastico e segnalare ogni eventuale anomalia riscontrata.

Scrivere al Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è possibile dall’indirizzo di posta elettronica dedicata.

Regolamento istitutivo del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Email: garante@comunesubiaco.com