Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Home Care Alzheimer

I Distretti Sociosanitari RM5.3, Comune capofila Tivoli e RM5.4, Comune capofila Olevano Romano, hanno avviato il Programma Integrato Sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e altre demenze, denominato HOME CARE ALZHEIMER, di cui alla D.G.R. n. 504 del 17 ottobre 2012 e della Determinazione Dirigenziale della Regione Lazio n. B08785 del 12 novembre 2012.

Beneficiari

Possono inoltrare domanda di concessione del beneficio le persone affette dalla malattia di Alzheimer e malati con deterioramento cognitivo dovuto alle diverse forme di demenza Alzheimer e non Alzheimer secondo anche quanto riporta la legge sulle demenze (esclusa la demenza senile) residenti nei Comuni dei Distretti sopra elencati; a tal fine saranno erogate prestazioni economiche con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta con la formulazione di un P.A.I. (Piano Assistenziale Individualizzato).

Contributo economico

Il beneficio economico ha la durata di un anno, presumibilmente da aprile 2021 a marzo 2022.

Presentazione della domanda

La richiesta di contributo economico potrà essere presentata su apposita modulistica (reperibile in allegato alla presente o sui siti istituzionali dei Comuni Capofila dell’Ambito Sovradistrettuale RM5.3 – RM5.4, sul sito istituzionale della ASL RM 5) completa, a pena di esclusione, della documentazione di cui al punto 4 dell’avviso integrale e consegnata a mano o a mezzo posta con R/R citando in oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER”, o via PEC all’indirizzo PEC dell’ufficio protocollo del proprio comune di residenza (protocollo@pec.comunesubiaco.com).

La domanda completa della documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 dicembre 2020.

Allegato

Avviso pubblico – Home Care Alzheimer

Modulo – Domanda di partecipazione

Modulo – Autocertificazione

Ufficio Servizi Sociali

Tel: 0774 816212
Email: serviziosociale@comunesubiaco.com