Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Posti auto Rosa

Il Comune di Subiaco riconosce e sostiene lo sforzo di giovani donne in gravidanza o neo-genitori. Pertanto, con modificazione della D.G.C. n. 74 del 26 ottobre 2017, entrano in funzione i posti auto rosa, destinati alle donne in dolce attesa, permettendone la sosta gratuita e agevolata negli appositi stalli.

Destinatari

Tutte le donne in gravidanza a partire dal 3° mese di gestazione fino al compimento del 6° mese di vita del bambino.

Come richiedere il contrassegno

È sufficiente scaricare il modulo di richiesta, accompagnato dal rispettivo certificato o autocertificazione, potrà essere presentato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Subiaco (lun – sab dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o inviata via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunesubiaco.com.

Documentazione da allegare

Per donne in stato di gravidanza: Certificato del medico attestante lo stato di gravidanza o autocertificazione di gravidanza.
Per donne con figli entro il 6° mese di età: Certificato di nascita del figlio/a o dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Ritiro del contrassegno

Il contrassegno temporaneo rosa (CTR) potrà essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali – Comune di Subiaco, piazza S. Andrea 1. Una volta decaduti i requisiti per beneficiare dell’agevolazione, spetta al richiedente la restituzione del contrassegno.

Esposizione del contrassegno e modi d’uso

In caso di sosta all’interno degli stalli rosa è obbligatoria l’esposizione del contrassegno fornito dall’Ufficio e riportante la targa ed il numero dell’autorizzazione corrispondente. Al contrassegno dovrà essere affiancato disco orario o riferimento orario di avvenuta sosta. Tempo massimo di sosta 120 minuti.

Posizione dei Posti Rosa

I posti rosa finora istituiti sono presenti a ridosso di aree di particolare interesse per le donne in dolce attesa e ad alta frequentazione veicolare. Nello specifico:

  • Via Garibaldi
  • Piazzale della Resistenza
  • Piazza Ulderico Pelliccia

Privacy

Il titolare del trattamento è il Comune di Subiaco. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio. In qualunque momento il richiedente può far valere i diritti previsti dal d. lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Normativa

D.G.C. n. 74 del 26/10/2017

Modulistica

Modulo – Richiesta Contrassegno Posto Auto Rosa