📣 𝐀𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ ♿️

📌 Si informa la cittadinanza che è stato indetto l’avviso pubblico contenente i criteri, le modalità e le procedure per l’erogazione delle prestazioni inerenti gli interventi di assistenza alla persona per la vita indipendente in favore di persone in condizioni di disabilità.

🔍 I progetti riguarderanno la definizione di percorsi differenziati e individualizzati per persone adulte con disabilità. Si tratta di progetti nei quali la persona con disabilità propone e gestisce il proprio Progetto Personalizzato di assistenza, in base alle sue specifiche esigenze, al fine di conseguire obiettivi di vita indipendente.

Gli interventi saranno nelle seguenti aree di intervento ⤵️

1️⃣ Assistente Personale ai fini del miglior soddisfacimento delle esigenze della persona con disabilità, liberamente scelto/a dal Beneficiario e formato/a all’interno delle azioni di sistema previste nel Progetto; i compiti dell’assistente personale vanno dalla cura e igiene personale e domestica, alla facilitazione negli spostamenti, nella agevolazione della gestione della casa, fino al supporto personale ovunque sia richiesto. Le aree di intervento dell’assistente personale sono: presso il domicilio familiare, per il trasporto sociale e in tutti i casi in cui la figura dell’assistente sia una risorsa fondamentale per la piena realizzazione del progetto di vita   della persona con disabilità .Sono  finanziabili n° 12 richieste per un ammontare annuo di € 4.800,00.

2️⃣ Inclusione sociale e relazionale: Contributi per  attività di tempo libero e di integrazione sociale come turismo sociale, utilizzo di strutture sportive, ricreative e culturali .

⚠️ Sono finanziabili 11 richieste per un ammontare unitario di € 500,00.

📑𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗲

Le domande, compilate con modulo allegato, dovranno pervenire   con  le seguenti modalità:

1️⃣consegna a mano all’Ufficio Protocollo comune di residenza;

2️⃣ tramite PEC a: distrettorm5.4@pec.comunesubiaco.com  con allegata la documentazione richiesta, entro le          ore 12.00 del  30/04/2024

⚠️ Documenti da allegare alla domanda:

🪪 Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e/o del suo care giver o AdS o tutore

📄 Copia del verbale di invalidità civile e di eventuale certificazione attestante la condizione di disabilità ai sensi della Legge n. 104/1992

• Attestazione ISEE sociosanitario per prestazioni non residenziali in corso di validità

ℹ️ Ulteriori informazioni disponibili nella sezione documenti.

Documenti: