Avviso ai cittadini: indirizzo per segnalazioni di positività al COVID-19

Al fine di migliorare la capacità di tracciamento e la conseguente attività di monitoraggio dell’evoluzione epidemiologica, si invitano tutti i cittadini, su base volontaria, a segnalare i casi di eventuali positività riscontrate, anche a tamponi rapidi/antigenici, seppur definiti in centri privati.

L’indirizzo email a cui poter inviare tali segnalazioni è il seguente: info@comunesubiaco.com (tale casella email è riservata esclusivamente all’Ufficio del Sindaco e non è accessibile da terzi).

Nella comunicazione è opportuno indicare i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di esame effettuato
  • Drive-in o studio dove è stato effettuato l’esame
  • Data di riscontro della positività
  • Indirizzo presso il quale in isolamento/quarantena
  • Eventuale contatto telefonico

I dati saranno trattati con la massima riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy e confluiranno nella banca dati di gestione dell’emergenza, ad unico utilizzo della struttura operativa dell’emergenza comunale a supporto del Sindaco, quale autorità sanitaria locale, anche al fine di attivare i necessari servizi di assistenza le opportune forme di prevenzione.

Si ringrazia per la collaborazione utile a salvaguardare in maniera più efficace la nostra Comunità.