COVID-19, DPCM 3/12/2020: Natale e festività, tutte le novità

Pubblicato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in vigore dal 4 dicembre al 15 gennaio 2021. Spostamenti, coprifuoco, ristoranti, scuole, negozi e centri commerciali, sport, impianti sciistici e crociere: questi i temi affrontati dal Governo in vista del Natale e delle feste.Dal 21 dicembre al 6 gennaio divieto di spostamento, tra Regioni, in tutta Italia; il 25, il 26 Dicembre e il 1 Gennaio divieto di spostamento tra Comuni.

È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case.Il coprifuoco permane dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo e dal 31 dicembre al 1° gennaio dalle ore 22.00 alle ore 7.00.

Per Natale e Capodanno la raccomandazione è quella di non organizzare cene con persone non conviventi.I ristoranti potranno restare aperti a pranzo a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania; resta il limite di chiusura alle ore 18.00 con possibilità di asporto fino alle ore 22.00.Infografica realizzata dagli Uffici Stampa degli Enti comunali e Sovracomunali del Lazio.