COVID-19, Regione Lazio: firmata l’Ordinanza che limita l’uscita dalle ore 24.00 alle 5.00. Misura in vigore dal 23 ottobre 2020

Nuove misure anti-contagio entrano in vigore nel Lazio a partire dal 23 ottobre 2020, disposto con Ordinanza regionale d’intesa con il Ministero della Salute.

Limitazione agli spostamenti in orario notturno

Dalle ore 24.00 alle ore 5.00, infatti, si potrà uscire soltanto per motivi di comprovata necessità (es. lavoro o urgenza), che dovranno essere giustificate con apposita autocertificazione allegata di seguito.

Potenziamento didattica digitale negli istituti secondari di secondo grado e Università

Prevista anche la riduzione della presenza nelle Università, con una didattica a distanza che dovrà essere al 75% tranne le matricole e tutti i licei al 50%, esclusi gli studenti del primo anno. L’ordinanza entra in vigore venerdì 23 ottobre e avrà una validità di 30 giorni, per le scuole le disposizioni valgono da lunedì prossimo.

Si ricorda che per circolare da venerdì 23 ottobre prossimo, dalle ore 24.00 alle 5.00 sarà necessario essere in possesso di un’autocertificazione che attesti la necessità di lavoro, di salute o l’urgenza.

Ordinanza – Regione Lazio 21/10/2020

Autocertificazione – Giustificativo spostamenti 24.00 – 5.00