COVID-19, Subiaco: confermati 3 nuovi casi positivi. Aggiornamento 23/10/2020 ore 13.30

Conferma della ASL Roma 5 di nuovi 3 casi positivi al COVID-19 sul territorio di Subiaco. Si tratta di un nucleo familiare non collegato con gli altri casi già rilevati.

Tra i cittadini coinvolti anche un minore frequentante il plesso di Piazza Roma, per il quale la ASL ha già provveduto a porre il gruppo classe in quarantena e avviare il protocollo sanitario di ricostruzione dei possibili contatti.

“Stanno bene, già da giorni in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. È evidente che siamo in una condizione in rapida evoluzione, e dobbiamo essere pronti. Auguriamo la pronta guarigione ai nostri concittadini.” Ha commentato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, che prosegue “È un momento complesso in cui ciascuno deve fare necessariamente la propria parte, fino in fondo. Ci sarà una ulteriore stretta dei controlli a partire già dalla giornata odierna.”

Si è tenuta questa mattina la riunione del COC – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per definire ulteriori modalità operative da seguire per una risposta adeguata all’emergenza sanitaria in corso.