COVID-19, Subiaco: Nuovo caso positivo. Attivati i protocolli con l’Istituto Comprensivo di Subiaco

La Asl Roma 5 ha comunicato la positività al COVID-19 di un minore frequentante la scuola media “Angelucci” di Subiaco.

La Asl ha provveduto ad avvisare la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Emanuela Fubelli. Il gruppo classe sarà sottoposto a quarantena per 10 giorni dall’ultimo contatto con il ragazzo positivo. La scuola, in ottemperanza ai protocolli sanitari, rimarrà regolarmente aperta.

“Il ragazzo è in buone condizioni e gli auguriamo una rapida e pronta guarigione. – Ha dichiarato il Sindaco, Francesco Pelliccia, che prosegue – Bisogna in questo momento stringere i denti, essere accorti ed accettare l’idea che bisogna convivere con il virus. Raccomando a tutti di avere comportamenti accorti e idonei, utilizzando mascherine e evitando assembramenti.”

La situazione è sotto controllo e la Asl sta attivando le indagini epidemiologiche di rito.

Nella mattinata di domani, 15 ottobre 2020, una riunione di coordinamento per gestire al meglio le operazioni di controllo sul territorio comunale delle prescrizioni del DPCM del 13 ottobre 2020.