Drive-in Subiaco: punti tampone attivi sul territorio per screening anti-COVID

Dal lunedì al sabato è possibile effettuare tamponi rapidi sul territorio, con 4 punti drive-in attualmente attivi a Subiaco. Nel dettaglio:

Sanitas 2002 srl | P.za Ochsenhausen

Martedì 10.30 – 17.30

Tipologia esame: Test rapido con verifica molecolare in caso di positività

Sicura srl | P.za Ochsenhausen

Sabato 10.30 – 17.30

Tipologia esame: Test rapido quantitativo con carica virale.

Farmacia Passerini Nicola & C. | Giardino della Stampa (ex-Dazio)

Dal Lunedì al Venerdì 12.30 – 16.00

Prenotazione: 328 0736557 o amministrazione@farmaciapasserini.com
Tipologia esame: Test antigenico rapido

Sanitas Sas | Via G. Matteotti

Lunedì, Mercoledì e Venerdì 16.30 – 19.00

Prenotazione: 0774 84379

Tipologia esame: Test antigenico rapido

I servizi di screening sono accessibili a tutti i cittadini che ne abbiano necessità, anche se non residenti a Subiaco. Pagamento delle prestazioni tramite le medesime società.

In attesa dell’attivazione del drive-in ASL Roma 5 presso l’Ospedale di Subiaco, è disponibile il punto tamponi di Vicovaro accessibile con impegnativa del medico di base nelle seguenti fasce orarie: 12.00-14.00 per utenza pediatrica e 14.00-20.00 per utenza generica.

Il Comune di Subiaco ha sottoscritto un protocollo d’intesa con tutte le strutture attive sul territorio, ricevendo immediatamente i risultati dei positivi residenti e migliorando il sistema di tracciamento e i servizi di prevenzione attivi.

Si ricorda che resta attivo il servizio, su base volontaria del cittadino, di autosegnalazione in caso di positività ai test rapidi o molecolari all’indirizzo info@comunesubiaco.com. Tale servizio sta notevolmente aiutando a validare le informazioni tramite verifica incrociata.