Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

Rifiuti: approvato nuovo regolamento TARI e ridotta la tariffa 2021 per gli esercizi commerciali

Il Consiglio comunale di Subiaco ha approvato il nuovo regolamento TARI (Tariffa sui Rifiuti) con il quale, in base alla normativa vigente, si consente alle utenze non domestiche di smaltire i rifiuti tramite ditte private.

Con delibera di giunta, l’amministrazione hai poi approvato la riduzione per l’anno 2021 per le utenze non domestiche, con abbattimento massimo del 60% per le categorie maggiormente penalizzate dalla pandemia.

L’intervento è stato reso possibile dai 90.000 euro messi a disposizione dal Governo per interventi a p sostegno delle utenze non domestiche.

Le parole del Sindaco, Francesco Pelliccia “Siamo contenti di essere riusciti a prevedere un sostanzioso abbattimento per le categorie commerciali, in particolare per quelle che hanno più sofferto per la pandemia.”

“La riduzione tari è un intervento speciale una tantum garantito dal governo, con il quale abbiamo dato priorità a chi abbia lavorato di meno causa pandemia. – commenta l’Assessore al Bilancio Enrico De Smaele – Una suddivisione equa delle risorse è stata la nostra priorità.