Tampone Antigenico drive-in a Subiaco: servizio di screening più vicino al cittadino

Il Comune di Subiaco, in collaborazione con Sicura srl, sta disponendo sul territorio un punto tampone antigenico drive-in per avvicinare il servizio di screening al cittadino, migliorando il sistema di tracciamento e prevenzione. Ogni sabato, a partire dal 21 novembre, in piazza Ochsenhausen (ingresso IIS “Braschi-Quarenghi”) sarà presente un punto tamponi drive-in, accessibile esclusivamente su prenotazione dalle 10.30 alle 17.30, nelle seguenti modalità.

PRENOTAZIONE: esclusivamente telefonica al numero S.O. Protezione Civile 0774 523735 dal martedì al venerdì, ore 10.00-12.30 e 15.30-18.00, fino a esaurimento posti settimanali (massimo 100).

COSTO: il tampone rapido/antigenico ha un costo di 22 euro.

PAGAMENTO: È possibile pagare in loco, in contanti o con carta. Le modalità di pagamento sono gestite e avvengono direttamente alla società Sicura srl.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Una volta prenotato il tampone, nel sabato e nella fascia oraria indicata dall’operatore telefonico, è possibile recarsi presso p.za Ochsenhausen e attenersi alle indicazioni fornite dal personale di servizio.

I tamponi antigenici sono a lettura fluorescente per lo studio della carica virale presente nel campione. In caso di positività (con carica virale elevata) non sarà necessario eseguire test molecolare di conferma.

“Con questo servizio cerchiamo di dare una prima risposta alle necessità dei cittadini di avere un punto screening sul territorio comunale. Stiamo cercando di sopperire ai ritardi dei servizi pubblici che dovrebbero essere già attivi sul nostro territorio con il coinvolgimento di soggetti privati. Cercheremo di incrementare la frequenza del servizio. Un ringraziamento particolare alla SSD Sublacensis che ha messo a disposizione propri spazi, a titolo gratuito, per il bene di tutti.” Così il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Informativa sul trattamento dei dati personali.