𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐞 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐞𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨:

🏫 Come comunicato ieri attraverso i canali ufficiali, il Plesso Scolastico Oliveto Piano è oggetto di attento monitoraggio da parte del Comune e della Dirigente Scolastica, congiuntamente alla ASL RM 5.

Ad oggi si registra un ulteriore aumento di casi di positività all’interno delle 4 classi da giorni in isolamento: sono 11 i positivi registrati tra alunni e corpo docenti. 📈

🔴Per questo cautelativamente l’Istituto, pur non destando allarme, su ordinanza n. 42 del 18/11/2021 del Sindaco, verrà chiuso nella giornata di domani; l’attività scolastica riprenderà regolarmente lunedì 22 novembre, salvo diverse indicazioni.

Nella giornata di sabato 20 Novembre è stata inoltre predisposta la sanificazione straordinaria del Plesso.

👨🏼‍🔬Domani sarà possibile usufruire di uno screening volontario concordato congiuntamente con l’ufficio di prevenzione della ASL RM 5 e la Dirigente Scolastica Dott. Fubelli: studenti e genitori degli stessi così come anche i docenti potranno fare un tampone molecolare volontario.

Le operazioni di screening verranno effettuate da personale medico della ASL RM 5 ed  inizieranno a partire da domani, 19 Novembre, alle ore 15 nei locali della scuola dell’Oliveto Piano, con il seguente calendario:

✔️Sezione F infanzia ore 15;

✔️Classe 1 E della  scuola primaria 15:30;

✔️Classe 1F della scuola primaria 16:00;

✔️Classe 5E della scuola primaria alle 16:30.

👉🏻 Si raccomanda dunque a tutta la cittadinanza di adottare tutte le precauzioni necessarie per contenere la diffusione del virus. 😷🧴