Buoni Spesa, Subiaco: terminata la consegna a tutti i beneficiari del bonus economico

Si è conclusa questa mattina la distribuzione dei Buoni Spesa rivolti alla cittadinanza e destinati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Appositamente voluto dall’Amministrazione comunale prima delle festività natalizie, la distribuzione ha interessato 90 nuclei familiari, per un totale di 464 buoni distribuiti, pari a 21.212 euro.

Si tratta del terzo contributo economico, nell’ambito del progetto “Subiaco Aiuta Subiaco”, rivolto alla popolazione per l’acquisto di beni di prima necessità. L’assegnazione e la distribuzione in tempi rapidi dei sussidi è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Servizi Sociali e il personale della Sala Operativa Comunale di Protezione Civile.

Nel corso delle prossime settimane sarà pubblicato un nuovo avviso per ampliare ulteriormente il numero di beneficiari.

“Ringrazio l’Area Sociale e l’Assessore alle Politiche Sociali per il lavoro impegnativo profuso al fine di dare un segnale tangibile, prima di Natale, ai cittadini in difficoltà. – Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Ci tenevamo, come Amministrazione. Gli Uffici impegnati nell’emergenza da marzo scorso sono ininterrottamente al lavoro per assicurare assistenze e supporto alla popolazione. Uno sforzo senza precedenti per il quale mi sento di ringraziarli fortemente. Con loro i Volontari del Centro Operativo Comunale.”