Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

COVID-19: Apre il drive-in ASL Roma 5 a Subiaco presso l’Ospedale “Angelucci”. Aggiornamento 07/12/2020

A Subiaco si registrano, oggi, 9 nuovi casi positivi al COVID-19, per un totale di 106 positivi al molecolare, mentre rimangono 34 i positivi all’antigenico.

Formalizzata ora l’apertura del drive-in tamponi della ASL Roma 5 presso l’Ospedale “Angelucci” di Subiaco, a partire da mercoledì 9 dicembre prossimo. L’accesso al punto tamponi, disponibile dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 20.00, sarà garantito previa impegnativa del medico curante. Tutte le informazioni su https://bit.ly/37LlQ31

“I numeri sono significativi ma sono frutto anche dello screening diffuso che si sta facendo sul territorio. La curva rimane comunque stabile per cui c’è bisogno di essere attenti e di rispettare le prescrizioni in modo accurato.” Commenta il Sindaco, Francesco Pelliccia, che prosegue “Apprendo con sollievo l’apertura del punto tamponi drive-in ASL presso l’Ospedale di Subiaco. Un risultato importante che abbiamo inseguito a lungo e che ci permetterà di fronteggiare in maniera ancora più efficace la nostra battaglia contro il COVID, dando la possibilità ai cittadini di tutta la Valle dell’Aniene di avere un servizio importantissimo a pochi chilometri da casa. Ringrazio tutti i Sindaci della Valle che hanno condiviso questa richiesta importante per la nostra gente”.

Prossima giornata di test drive-in presso Piazza Ochsenhausen fissata per giovedì 10 dicembre. Nel caso si risulti positivi al test antigenico verrà effettuato direttamente in loco il tampone molecolare, senza costi aggiuntivi. Prenotazioni presso la Sala operativa del COC allo 0774.523735.