COVID-19, Subiaco. 5 nuovi casi positivi. Domani primo giorno di tamponi rapidi drive-in. Nuovi sopralluoghi ASL

Riscontrati 5 nuovi casi positivi sul territorio comunale di Subiaco, per un totale di 70 cittadini attualmente contagiati dal COVID-19. Sono 19, invece, le segnalazioni volontarie di positività ai tamponi antigenici.

Domani primo giorno di drive-in per test antigenico per i 150 prenotati a Subiaco. Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Polizia Locale saranno sul posto a coadiuvare le operazioni. Non saranno effettuati test a chi non ha provveduto alla prenotazione.

Nuovi sopralluoghi si sono tenuti in questi giorni con ASL per supporto logistico all’attività di screening. In attesa dell’avvio, i Sindaci della Valle dell’Aniene, ieri, hanno chiesto alla Direzione Generale ASL anche l’estensione dell’orario di apertura del drive-in di Vicovaro e la possibilità di renderlo disponibile a tutti gli utenti del territorio, non solo agli studenti, dopo le 12.00.

“Siamo ancora in una fase molto delicata e ci vuole veramente tanta accortezza. Forza Subiaco” Le parole del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.