COVID-19, Subiaco: 6 nuovi casi positivi. Richiesto incontro con la ASL Roma 5 e Regione Lazio. Novità sul drive-in di Vicovaro

Nella giornata di oggi, 6 novembre 2020, sono stati riscontrati 6 nuovi casi positivi al COVID-19 a Subiaco.

Sono tutti in isolamento domiciliare, mentre una classe della scuola primaria di “Piazza Roma” è stata sottoposta a quarantena precauzionale, come disposto dalla ASL Roma 5 e Istituto Comprensivo di Subiaco.

“La situazione sta diventando seria ed è importante che ciascuno si attenga scrupolosamente alle prescrizioni impartite da Governo, Regione e Enti Locali. Vanno assolutamente evitati assembramenti e anche i rapporti familiari vanno vissuti con un atteggiamento di accortezza e prudenza.” Ha commentato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

I Sindaci della conferenza ristretta della ASL ROMA 5 – Subiaco, Guidonia, Tivoli, Colleferro, Palestrina, Monterotondo, Zagarolo e Olevano Romano – hanno richiesto una riunione con il Direttore Generale della Asl Roma 5 e la Regione Lazio per dei temi fondamentali per una corretta gestione dell’epidemia: ottimizzazione delle procedure di comunicazione dei dati, verifica tamponi per gli studenti in quarantena, rafforzamento sistema drive-in e rete ospedaliera. La riunione si terrà in videoconferenza martedì 10 novembre 2020.

Anche il drive-in pediatrico di Vicovaro – Località San Cosimato, snc – entra nella rete delle prenotazioni online. Da lunedì 9 novembre si accederà nella fascia 12.00 – 14.00 su prenotazione.

Le prenotazioni saranno effettuabili a partire da domani, sabato 7 novembre, e inserendo il numero della ricetta dematerializzata e il codice fiscale.

Si ricorda che nella fascia oraria 8:00-12:00 il drive-in è RISERVATO ECLUSIVAMENTE alle scuole prenotate dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).