COVID-19, Subiaco: Caso positivo tra gli educatori del Nido comunale. Disposta la chiusura dal 10/11/2020. Oggi nuovi 4 casi positivi

Giunta nel pomeriggio di oggi, 9 novembre, la comunicazione di un caso positivo al COVID-19 tra gli educatori della cooperativa affidataria dell’Asilo Nido Comunale “Il Paese dei bambini”. In fase di elaborazione l’Ordinanza di chiusura precauzionale della struttura a partire da domani, 10 novembre, per permettere le operazioni di igienizzazione straordinaria.

L’educatore risulta assente dal servizio dal 30 ottobre scorso, data ultima in cui ha avuto potenziali contatti con i bambini e gli altri educatori.

Il Comune, in qualità di ente proprietario della struttura, chiederà alla ASL Roma 5 – Dipartimento di Prevenzione, di poter sottoporre tutti gli utenti a tampone presso il drive-in pediatrico di riferimento (Vicovaro) prima del rientro in struttura.

“Gli educatori, come gli insegnanti, in questo periodo sono tra le categorie più a rischio, ma a loro va il nostro sincero ringraziamento perché, pur in contingenze difficili, stanno assicurando un servizio fondamentale per i nostri bambini e i nostri ragazzi, quale quello della formazione.” Ha commentato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Nei prossimi giorni, a seguito di interlocuzione con il soggetto affidatario del servizio “Kairos” e con la ASL Roma 5, verranno comunicate le date di riapertura del servizio. Intanto, la società cooperativa “Kairos” mette a disposizione la seguente email subiaco@kairoscuola.it per tutti i genitori che volessero avere delucidazioni o informazioni di dettaglio.

Si fa presente che il Comune di Subiaco, assieme al soggetto gestore, assicurerà tutte le precauzioni necessarie per un sicuro rientro dei bambini e degli educatori.

Si rende noto, inoltre, che oggi sono stati registrati 4 nuovi casi positivi tra i cittadini residenti, tutti in isolamento domiciliare. Sono attualmente 43 i casi positivi rilevati sul territorio comunale di Subiaco.