Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

COVID-19, Subiaco: I guariti superano i contagiati. Aggiornamenti sugli screening territoriali

Salgono a 108 i guariti, per la prima volta superando il numero totale dei cittadini attualmente positivi al COVID-19, che risultano invece essere 106. Nella giornata di oggi, 10 dicembre, sono 7 i nuovi casi positivi e 10 i guariti, mentre si è appreso della scomparsa di un nuovo cittadino di Subiaco assistito presso idonea struttura ospedaliera.

“L’intera Città e l’Amministrazione si stringono e partecipa al lutto che ha colpito la famiglia.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia. “I numeri sono significativi ma ciò è anche frutto della diffusa campagna di screening effettuata con quasi 1000 tamponi in poche settimane. Ciò fa rilevare numeri importanti ma ha contribuito sinora ad evitare cluster. Ora il Natale è una prova importante: tutti, nelle proprie famiglie devono fare la propria parte, con comportamenti responsabili, per evitare un’ulteriore ondata.”

Con l’installazione del drive-in ASL Roma 5 presso l’Ospedale di Subiaco i punti tampone privati attivati in piazza Ochsenhausen (ingresso “Braschi-Quarenghi”) saranno temporaneamente sospesi, pronti a tornare in servizio in caso di necessità, mentre restano attive le due attività “Sanitas” di viale Matteotti e Farmacia “Passerini Nicola & C.” presso il Giardino della Stampa che continueranno a garantire test rapidi antigenici.

Permane attivo il numero della Sala Operativa della Protezione Civile di Subiaco al numero 0774 523735.