Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

COVID-19, Subiaco: in funzione drive-in di Vicovaro. Allestita area COVID-19 presso l’Ospedale “Angelucci”. Nuovi 3 casi accertati e ulteriori 4 positivi all’antigenico in attesa di tampone molecolare

Sono 7 i nuovi casi riscontrati positivi al COVID-19 e residenti a Subiaco. La ASL Roma 5 comunica 3 positivi, risultati da tampone molecolare, mentre 4 cittadini sono al momento positivi al tampone rapido antigenico e sono in attesa dei risultati del molecolare.

Sono tutti in isolamento domiciliare, tranne un paziente ricoverato presso l’Ospedale “Angelucci” di Subiaco.

Cresce anche a livello locale la curva dei contagi e, di conseguenza, anche la pressione sul Presidio Sanitario di Subiaco, in riferimento anche ad alcuni cluster nei comuni limitrofi. Nell’Ospedale di Subiaco, dal 2 novembre scorso, come già accaduto a marzo, è stata allestita un’area COVID con 10 posti letto nell’attuale Area Chirurgica. La Chirurgia, a seguito della sospensione degli interventi elettivi non urgenti nella ASL Roma 5, è stata provvisoriamente ridotta e collocata, con 2 posti letto di urgenza, all’interno dell’Area Medica per garantire eventuali emergenze.

È stato attivato il drive-in di Vicovaro: stamane i tamponi e i primi risultati. Ci si può recare solo con impegnativa del proprio medico curante. Vengono sottoposti agli utenti tamponi antigienici con risultato rapido e nell’eventualità di positività si procede con il molecolare. Info sul sito della Asl Roma 5.

Attivo il numero della Sala Operativa Comunale di Protezione Civile. Per ogni evenienza i cittadini in isolamento o in quarantena possono chiamare lo 0774 523735.

In attesa dei nuovi provvedimenti governativi attesi in serata, si raccomanda di seguire le consuete accortezze: uso della mascherina, lavaggio frequente delle mani, evitare gli assembramenti.