COVID-19, Subiaco: Nuovi casi positivi. Misure di prevenzione per la festività di Ognissanti. Aggiornamento 31/10/2020

Comunicata, in data odierna, la presenza di 2 nuovi casi positivi al COVID-19 residenti nel Comune di Subiaco.

Si tratta di casi indipendenti dalle situazioni pregresse, per i quali la ASL sta svolgendo le indagini epidemiologiche necessarie. Non ci sono interferenze con i servizi educativi. Entrambi sono in isolamento domiciliare.

Festa di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti

Raccomandazioni per una fruizione del Cimitero in sicurezza. In occasione delle festività sopra richiamate, il civico cimitero rimarrà aperto con i consueti orari e l’ingresso sarà libero, senza limitazioni.

Fondamentale, al fine di fruirne in sicurezza, rispettare alcune semplici regole di comportamento, tra l’altro disposte con il DPCM 24 ottobre:

• Uso mascherine
  • Evitare assembramenti
  • Rispettare il distanziamento (almeno 1 metro)

Si precisa che la Polizia Locale e personale della Protezione Civile  saranno sul posto per il rispetto di tali accorgimenti, importanti per la salute di tutti.

Drive-in Vicovaro

Si ricorda che da lunedì 2 novembre prossimo sarà attivo il drive-in per bambini e studenti di Vicovaro, al quale, come per tutti i drive-in pubblici, si potrà accedere solamente con l’impegnativa del medico curante.

Sala Operativa Protezione Civile di Subiaco

Per tutti i cittadini risultati positivi in isolamento e per quelli posti in quarantena si ricorda che è attivo il numero 0774 523735 del Centro Operativo Comunale per ogni necessità legata alla spesa alimentare, alla spesa dei farmaci e ogni utile chiarimento.

Aggiornamenti saranno prontamente comunicati.