COVID-19, Subiaco: nuovi casi positivi. Sale a oltre 400 tamponi a settimana l’attività di screening preventivo

Subiaco raggiunge oggi quota 92 casi positivi, con 3 nuovi casi registrati nella giornata di oggi 1 dicembre. Raddoppiata nell’ultima settimana anche la capacità di screening preventivo sul territorio, con oltre 400 tamponi/settimana possibili grazie alla collaborazione di 4 partner privati con i quali il Comune di Subiaco ha sottoscritto un protocollo d’intesa per agevolarne l’attività e monitorarne i risultati.

“Oggi oltre 50 i test effettuati con 1 solo positivo. Un trend certamente buono che testimonia un primo timido miglioramento del trend epidemico sul territorio.” Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Giunta nella giornata di oggi comunicazione Asl Roma 5 circa la sospensione delle accettazioni nei reparti COVID di Subiaco, Monterotondo e Colleferro “al fine di consentire un progressivo rientro alla normalità”. “Decisione che trovo francamente, al momento, poco comprensibile.” Commenta il Sindaco.

Scopri come accedere ai punti tampone disponibili a Subiaco.