COVID-19, Subiaco: primo giorno di tamponi rapidi a Subiaco. Riscontrati 7 positivi e 2 guariti. Novità da ASL Roma 5 per i servizi sul territorio

Sono stati effettuati 167 tamponi rapidi oggi a Subiaco, presso il punto tamponi realizzato dal Comune di Subiaco in collaborazione con il poliambulatorio Sicura srl: sono 7 i cittadini di Subiaco risultati positivi al test antigenico, pari al 4% del totale dei campioni effettuati.

A seguito di alcune di queste positività l’Istituto Comprensivo di Subiaco, per le classi interessate, ha disposto l’esonero della frequenza in attesa dei provvedimenti della ASL, Dipartimento di Prevenzione.

Inoltre, 2 cittadini sono guariti, con risultato negativo al tampone di verifica effettuato al tampone di verifica post-isolamento.

Novità anche da ASL Roma 5, che oggi ha comunicato attivazione a breve del drive-in pubblico di Subiaco: “Il confronto con le amministrazioni locali della Valle dell’Aniene, dopo vari sopralluoghi, ha portato all’individuazione dell’area idonea da destinare ad un nuovo Drive-in a Subiaco, alle spalle dell’Ospedale – scrive la ASL in una nota – L’Apertura dovrebbe avvenire compatibililmente con il reclutamento del personale necessario (…) entro dieci giorni (nota completa).”

Da martedì 24 novembre sarà nuovamente possibile effettuale la prenotazione ai test rapidi che si terranno presso p.za Ochsenhausen con le medesime modalità.

Nel corso della giornata di oggi è stato possibile verificare le modalità di svolgimento del servizio di tamponi rapidi, anche grazie al presidio sul posto di Polizia Locale, Protezione Civile e Croce Rossa, oltre alla disponibilità del Centro Sportivo SSD Sublacensis.

Dichiara il Sindaco di Subiaco “Soddisfazione per la prima giornata di screening con tampone antigenico. Buona resa del servizio, poche code e velocità nell’esecuzione di tamponi.”