Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Subiaco

COVID-19, Subiaco: salgono i guariti. Buona la riposta della cittadinanza all’attivazione dei servizi di screening territoriale

Nella gestione dell’emergenza da COVID-19, oggi a Subiaco inizia a spiccare un altro dato: salgono a 22 i cittadini guariti dall’inizio della c.d. “seconda ondata”, avendo così la possibilità di tornare alla propria vita di tutti i giorni. Tutti negativi, inoltre, gli alunni e le insegnanti che tra ieri e questa mattina si sono sottoposti al test antigenico presso il drive-in pediatrico di Vicovaro: potranno rientrare in classe.

Buona anche la risposta della cittadinanza all’attivazione dei servizi e delle iniziative messe in campo per contrastare il contagio del virus sul territorio.

Numerose le comunicazioni spontanee pervenute a seguito dell’attivazione del servizio di raccolta segnalazioni casi positivi, avendo così un ulteriore strumento utile a migliorare il sistema di tracciamento e la conseguente attivazione dei servizi territoriali.

Attivo a Subiaco da sabato 21 novembre, inoltre, il punto tamponi rapidi, realizzato su richiesta del Comune in collaborazione con la società Sicura srl.

Il numero dei cittadini positivi al COVID-19, aggiornato alla data odierna a Subiaco, è pari a 65 casi totali. Crescono anche i positivi al test antigenico, con 4 nuove segnalazioni nella giornata di oggi.  

Permangono controlli delle forze dell’ordine sul territorio per un più adeguato rispetto delle misure anti-contagio.