COVID-19, Subiaco: scende a 51 il numero dei cittadini contagiati. Confermata Didattica a distanza per le scuole superiori

Scende a 51 il numero dei cittadini sublacensi attualmente positivi al COVID-19. Resta alta l’attenzione, soprattutto alla luce dell’aumento rapido dei casi sul territorio regionale.

Ordinanza della Regione Lazio proroga il rientro in presenza negli istituti di istruzione superiore: la didattica a distanza viene mantenuta sino al 18 gennaio prossimo.

Continua intanto la campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari del Distretto di Subiaco, con oltre 300 dosi già somministrate.

“Per rallentare il contagio abbiamo un solo strumento efficace – dichiara il Sindaco, Francesco Pelliccia – la prevenzione. Chiunque abbia avuto possibili contatti con positivi consulti il proprio medico e, con impegnativa, può recarsi presso il drive-in dell’Ospedale “Angelucci”. Si possono svolgere sia tamponi antigenici rapidi (con risultati in pochi minuti) sia tamponi molecolari, in modo gratuito.”

Restano garantiti i punti tamponi privati della Farmacia Passerini Nicola & C. e Sanitas di via Matteotti tramite i numeri disponibili.