COVID-19, Subiaco: scende ancora il numero dei contagi. Il Sindaco “Numero più basso da novembre”

Continua a scendere il numero dei contagi a Subiaco, con 28 cittadini attualmente positivi al COVID-19. Solo nella giornata di oggi, 15 gennaio, sono 7 i cittadini guariti al virus.

“Era dal 4 novembre scorso che non scendevamo sotto i 30 positivi.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Da domenica 17 gennaio 2021, invece, il Lazio diventa zona arancione. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia ha firmato una nuova ordinanza che classifica il Lazio, da sempre regione “gialla” ad “arancione”. Ciò significa che:

• bar e ristoranti chiusi, solo asporto consentito
  • piscine e palestre chiuse
  • cinema, teatri, musei e mostre chiusi
  • esercizi commerciali (no centri commerciali) aperti fino alle 21
  • Scuole, superiori in classe dal 18 gennaio, mentre sono confermate le lezioni in presenza per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado
  • Spostamenti all’interno del proprio comune sono liberi dalle 5 alle 22, mentre dalle 22 alle 5 di mattina sono consentiti soltanto spostamenti per lavoro o motivi di salute. Saranno comunque consentiti, negli stessi giorni, gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Permane attivo il drive-in ASL presso l’Ospedale di Subiaco, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, gratuito e accessibile esclusivamente su impegnativa del medico.

Restano garantiti i punti tamponi privati della Farmacia Passerini Nicola & C. e Sanitas di via Matteotti tramite i numeri disponibili.