COVID-19, Subiaco: scende il divario tra positivi e guariti. Aggiornamento 03/12/2020

Con 12 guariti, oggi, sale ulteriormente il numero dei cittadini divenuti negativi al COVID-19. Ci sono tuttavia 4 casi positivi verificati con molecolare e 2 al test rapido. Scende dunque il divario tra i cittadini positivi e guariti, permanendo una situazione di estrema attenzione.

Restano attivi i punti tampone rapidi sul territorio, con i quali il Comune di Subiaco ha potenziato il sistema di tracciamento finalizzato al miglioramento della prevenzione.

“Stasera conosceremo nel dettaglio le prescrizioni da seguire per il periodo di Natale a seguito del nuovo Dpcm: sarà un Natale sicuramente diverso, ma dobbiamo essere certi che questo periodo difficile passerà.” Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Si ricorda che è possibile contribuire al sistema di tracciamento locale, inviando una email all’indirizzo info@comunesubiaco.com. Casi di positività o negatività, se segnalati su base volontaria, saranno trattati nel rispetto della privacy e forniranno ulteriore strumento di prevenzione anti-COVID territoriale.

Il Comune di Subiaco sta lavorando nuovamente per attivare i buoni spesa, con fondi statali e regionali, per affrontare le esigenze delle fasce danneggiate dagli effetti socio-economici dell’epidemia in corso. Aggiornamenti saranno resi noti nei prossimi giorni.