COVID-19, Subiaco: scende il numero dei contagi. Prosegue la campagna vaccinale. Aggiornamento 04/01/2021

Torna a scendere il numero dei contagi a Subiaco, con 61 cittadini attualmente positivi al COVID-19. In molti stanno contribuendo al sistema di tracciamento locale, contattando lo 0774 816203 o scrivendo a info@comunesubiaco.com in caso di positività o guarigione dal virus. Questo sta notevolmente agevolando l’attivazione dei servizi correlati alla gestione dell’emergenza sanitaria.

“La curva ha rallentato ma bisogna attendere alcuni giorni per capire se l’effetto Natale inciderà negativamente o se non produrrà, invece, conseguenze significative. Bisogna ancora prestare la massima attenzione in questi ultimi giorni di festa.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Prosegue la campagna vaccinale per gli operatori della sanità sul territorio: tra operatori dell’Ospedale “Angelucci” e del Distretto Sanitario di Subiaco sono 222 le vaccinazioni già effettuate. Nella giornata di domani sono previste ulteriori 60 somministrazioni di vaccino.

Permane attivo il drive-in ASL presso l’Ospedale di Subiaco, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, gratuito e accessibile esclusivamente su impegnativa del medico.

Restano garantiti i punti tamponi privati della Farmacia Passerini Nicola & C. e Sanitas di via Matteotti tramite i numeri disponibili.